lunedì 11 giugno 2012

Il videoclip

16. 1 Maggio, 15:30 - Soleggiato
Le previsioni davano brutto tempo quindi avevamo pensato di rimediare la giornata persa in modo alternativo: girare un video per il mio cd.
Antonio aveva già lavorato a qualche video per il suo collega a Londra, perciò quando gli ho proposto l'idea ne è stato entusiasto.
La scelta, dato che davano pioggia, era caduta su "Lava via".
Con immensa gioia svegliandomi la mattina per primo maggio si presentava con un cielo più che azzurro e un sole splendente.
Mentre mi lavavo... "Lava via" se ne andava giù nel tubo e senza accorgermene stavo canticchiando "E' finita la crisi"!
Ci siamo portati sul fiume con qualche idea, la macchina fotografica in HD e la chitarra di Antonio. Il grosso delle idee è nato così sul momento.
Non so cosa ne sia uscito ma l'idea alternativa, o comunque autoprodotta al 100%, è la mia preferita sempre.
Lavorandoci in due forse non è più così autoprodotta ma diventa già una collaborazione...
"E' finita la crisi" è la mia canzone preferita del disco.
Un po' mi sono vergognato a cantare tra i tedeschi e un po' mi ha divertito.
Lo scenario era ottimo, la giornata ottima, la canzone pure (anvedi la modestia...).
Qualche tedesco di è fermato a sentire, altri si giravano incuriositi.
Noi se semo divertiti tanto, tutto il resto è noia; o come diceva Er Piotta: "come comunque vada, sarà un successo".




Nessun commento:

Posta un commento